La crociera- L’incentive che non ti aspetti

La crociera l’incentive che non ti aspetti

La crociera è un tipo di esperienza piuttosto particolare. Tutti conoscono le maggiori navi di crociere, ma non molti le hanno provate, sebbene, chi lo ha fatto, ne sia rimasto soddisfatto e abbia imparato ad apprezzarle. L’ incentive su una nave da crociera ha una serie di vantaggi che la rendono particolarmente appetibile per i viaggi incentive: unisce un soggiorno unico alla visita a varie località e favorisce la formazione del gruppo.

Crociera due viaggi in uno

La crociera è una tipologia di vacanza unica. Trattandosi sostanzialmente di un villaggio turistico galleggiante e in movimento, l’esperienza della crociera unisce il soggiorno in un'unica struttura alla possibilità di visitare vaie località.
La struttura della nave offre tranquillità, relax, animazione, spettacoli, divertimento, cibo, permettendo a tutti di vivere serenamente l’esperienza della vacanza.
La possibilità di visitare varie località rende meno monotono il soggiorno e permette di offrire dei plus al gruppo incentive.

Formazione del gruppo e di reti sociali

Ai due aspetti meramente “turistici” va aggiunto il fatto che la struttura stessa della nave favorisce l’incontro tra le persone, lo stare insieme, il fare gruppo, e persino la possibilità di attuare attività di team building.
Le reti sociali che si formano all’interno del viaggio incentive saranno poi importanti durante tutto l’anno di attività economica per rafforzare le relazioni con i clienti e per favorire la collaborazione tra i dipendenti e tra dipendenti e collaboratori

Crociere dove e quando

I viaggi incentive in crociera offrono un importante plus aggiuntivo.
Le crociere sono suddivisibili in base a tre grandi macro-gruppi: i luoghi toccati dalla nave, la durata dell’esperienza, la nave stessa.
Questi aspetti permettono un’elasticità di scelta che non tutti immaginano. Crociere nel mediterraneo possono essere scelte in base alla neve, ma anche in base alla durata.
A diversi fini di incentivazione possono essere abbinate crociere lunghe o minicrociere di pochi giorni, che mantengono alto il prestigio della ditta, incidendo meno sui costi

La crociera fluviale, l’idea che non ti aspetti

Anche i più scettici nei confronti delle crociere sono attratti e incuriositi dalle crociere fluviali. Attività piuttosto esclusive e non scontate, le crociere fluviali sono un tipo di viaggio che suscita istintivamente simpatia e curiosità.
Pur mantenendo tutte le caratteristiche sopradette riguardo alle crociere marittime, la crociera fluviale aggiunge alla crociera “tradizionale” la novità, l’esclusività e la possibilità di esplorare nuove località rispetto a quelle classiche.