Viaggi Incentive con soggiorno

Viaggi incentive con soggiorno

Una ditta che desideri organizzare un viaggio incentive per i suoi clienti o per i suoi dipendenti e collaboratori ha un’ampia gamma di scelte per quanto riguarda la tipologia di evento e di viaggio.
In taluni casi si sceglie di organizzare un incentive che preveda la visita di varie località muovendosi per lo più con il bus, in altri casi si propongono ai clienti o dipendenti dei viaggi incentive in località con un soggiorno stanziale.

Quali sono i vantaggi di un incentive in una struttura ricettiva o in un villaggio?

Se si decide di offrire a clienti o dipendenti un soggiorno per fare incentive si può scegliere di organizzare l’esperienza la vacanza in vario modo. Il soggiorno stanziale può essere organizzato come una vera e propria villeggiatura offerta dalla ditta ai suoi clienti e/o dipendenti, oppure come un’occasione per far conoscere tra loro i dipendenti e i collaboratori, oppure i clienti.

Vacanza incentive come villeggiature

Se si decide di offrire una vacanza stanziale incentive ai clienti è possibile pensare ad un soggiorno in una bella struttura in una località di mare o di montagna, magari dotata di ristorante, area benessere o vicinanza alla spiaggia o alle piste di sci. Oppure in un villaggio turistico dotato di animazione.
In questi casi il soggiorno è da considerarsi come una sorta di premio produttività per i dipendenti o come incentivo alla fidelizzazione per i clienti.
Anche quando si decide di regalare un soggiorno come incentivo aziendale può essere interessante inserire nel periodo di soggiorno dei plus come visite guidate ai dintorni o attività particolari.
La presenza di uno dei titolari della ditta che ha richiesto l’incentive, permette poi di aumentare le possibilità di scambio e collaborazione anche nel lungo periodo.

Vacanza incentive e team building

Quando si decide di regalare una vacanza ai propri dipendenti, questa può essere arricchita anche con attività di team building volte alla formazione del gruppo, attraverso giochi sociali ad hoc o con attività già presenti nella struttura/villaggio a cui tutti i dipendenti/collaboratori sono invitati a partecipare. Molto importante organizzare almeno una serata a tema per tutti i dipendenti/collaboratori.
Ancora una volta è importante la presenza, non solo dei colleghi, ma anche dei titolari o almeno di uno dei titolari dell’azienda. Vedi anche team building